Twilight Svizzera » {The first Twilight forum of Switzerland} - Final Dance VR.

Renesmee Carlie Cullen

« Older   Newer »
  Share  
Roro & Edward
view post Posted on 20/4/2009, 18:15




Renesmee è la prima ed unica figlia di Edward Cullen ed Isabella Swan, prima bambina metà umana e metà vampiro ad avere ancora entrambi i genitori, poiché (nei romanzi della Meyer) le donne umane che concepiscono figli da vampiri muoiono al momento del parto per i gravissimi danni riportati, mentre Edward ha salvato Bella trasformandola in vampira, un attimo prima che fosse troppo tardi. Il suo nome è un incrocio di Renée (madre di Bella) e Esme (madre di Edward), e il suo secondo nome è l'incrocio di Charlie (padre di Bella) e Carlisle (padre di Edward). Renesmee viene descritta da Bella e Charlie come una bambina di straordinaria: ha le guance rosee, gli occhi color cioccolata di Bella, i capelli coloro bronzo come Edward, ricci come il nonno Charlie, lunghi fino alla vita; nel viso invece assomiglia molto al padre. Già dalla nascita ha tutti i denti da latte, con le fossette sulle guance quando sorride, e a causa della sua crescita rapidissima si mantiene molto magra. Renesmee ha sviluppato un amore incommensurabile per sua madre già quando si trovava dentro lei, riesce a controllare facilmente la sua sete per gli umani, e le viene insegnato ad avere rispetto per la vita, in ogni sua forma, anche grazie ai membri della sua famiglia che sono sia vampiri, che umani, che licantropi. È un tipo molto competitivo, infatti Jacob ed Edward, per farle cacciare animali, la sfidano a chi prenderà il più grosso. A detta di Bella, le piace giocare con le cose luccicanti.

Abilità



Renesmee è un ibrido tra vampiro e umano: ciò significa che cresce ad una velocità rapidissima (secondo Edward, ogni mese che passa lei ne cresce di sei), e la sua mente si sviluppa ancora più velocemente, rendendola molto intelligente già pochi giorni dopo la sua nascita. Non è velenosa, ma ha la pelle dura come quella di un vampiro: è capace di dormire e piangere, può sopravvivere anche col cibo umano (ma preferisce di gran lunga bere sangue), ha forza e rapidità tipiche dei vampiri, e una vocina "da soprano". Il suo cuore batte a ritmo velocissimo, "come le ali di un uccello in gabbia", e nelle suo vene scorre sangue, rendendola capace di arrossire. La sua temperatura corporea è poco superiore a quella umana, quindi di circa 38/39°. Dopo aver avuto la testimonianza di un altro mezzo-vampiro, Nahuel, vengono a sapere che la piccola raggiungerà la maturità a circa 7 anni, poi smetterà di crescere e sarà immortale come un vampiro.

Relazioni



Renesmee è molto affezionata a Jacob, per via dell'imprinting, ed ha un atteggiamento molto protettivo nei suoi confronti, definendolo dall'inizio "il mio Jacob"; vuole molto bene a Bella ed Edward, a Rosalie, che si è presa cura di lei durante la trasformazione di Bella, ed a Charlie. Tra i vampiri incontrati tra i fatti di Breking Dawn il suo affetto va a Carmen del clan di Denali, ed a Zafrina l'amazzone, per via del suo dono, quello di poter mostrare delle immagini molto verosimili, che Renesmee chiama "belle foto".
 
Top
0 replies since 20/4/2009, 18:15   31 views
  Share