Twilight Svizzera » {The first Twilight forum of Switzerland} - Final Dance VR.

Conosciamo meglio Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
Roro & Edward
view post Posted on 20/4/2009, 19:19




Stephenie Meyer è nata in Connecticut nel 1973. La sua famiglia si trasferì a Phoenix quando lei aveva quattro anni e da allora ha sempre vissuto lì. Lei è la seconda figlia di sei, con due sorelle e tre fratelli.

Frequentò la Brigham Young University, grazie alla vincita di un premio nazionale per merito scolastico, ma decise di concentrarrsi più sulla letteratura che sulla scrittura.

Conobbe suo marito, Christian, o Pancho come lo chiamano tutti, dalla tenera età di quattro anni, ma instaurarono una seria relazione molto tempo dopo. Si sposarono nel 1994 e adesso hanno tre bambini bellissimi: Gabe, Seth e Eli. Sono membri della Chiesa di Gesù Cristo di Latter-Day Saints.

Twilight è il suo primo libro, ma come vedremo, ci saranno altri libri in seguito, appartenenti alla saga Twilight. L’idea per Twilight le venne in sogno la notte del 2 giugno 2003. Nel sogno vide ciò che è descritto nel capitolo 13 di Twilight. Cominciò a scrivere i dettagli del sogno, apostrofando i due personaggi principali solo con “lui” e “lei”, dato che ancora non avevano un nome. Da quel momento cominciò a scrivere qualcosa ogni giorno e riuscì a mettere insieme la storia. Cominciò a redigere il libro, scrivendo molti epiloghi e si accorse che la storia non poteva finire con quel libro, ma sarebbe dovuta continuare. Spedì il libro a vari editori e alla fine fu scelto dalla Little, Brown and Company e decisero di stipulare un contratto per tre libri. Dal sogno all’accordo, ci vollero quasi sei mesi per rendere Twilight reale. Uscì in negozio circa diciotto mesi dopo.


INFORMAZIONI DA UN ALTRO SITO




Stephenie Meyer nasce in Connecticut nel 1973. La sua famiglia si trasferisce a Phoenix , Arizona, quando lei aveva 4 anni. Il suo nome insolito (Stephenie al posto di Stephanie) deriva dal nome di suo padre, Stephen, aggiungendo le due lettere “ie” per trasformarlo in un nome femminile. Ha due fratelli ed è la seconda di tre sorelle. Da bambina aveva un cane di nome Eagle. Frequentò l’istituto di Scottsdale, Arizona. Mentre studiava lì, fu insignita del premio nazionale per il merito scolastico, che sfruttò per pagarsi l’iscrizione all’università Brigham Young, nello Utah. Al college era molto brava in inglese, ma ciò che preferiva era il corso di scrittura creativa e di letteratura, poiché considerava la lettura non come un dovere ma come un piacere. Ha conosciuto suo marito Pancho (il suo vero nome è Christian) quando aveva solo quattro anni: da bambini si vedevano ogni settimana in chiesa e una volta cresciuti si sono innamorati e sposati. Attualmente sono sposati da undici anni e hanno tre figli: Gabe, di otto anni, Seth, di cinque, e Eli, di tre. Tra i suoi scrittori preferiti ci sono: Orson Scott Card, Jane Austen, William Shakespeare, Maeve Binchy, Charlotte Bronte, Daphne DuMaurier, L.M. Montgomery, Louisa May Alcott, Eva Ibbotson, William Goldman, Douglas Adams e Janet Evanovich. Stephenie dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica, e le sue fonti di ispirazione sono i Muse, Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer

 
Top
0 replies since 20/4/2009, 19:19   62 views
  Share