Twilight Svizzera » {The first Twilight forum of Switzerland} - Final Dance VR.

Problema o no ?

« Older   Newer »
  Share  
Roro & Edward
view post Posted on 25/4/2009, 11:40




La creatrice e autrice della serie di Twilight, Stephanie Meyer sembra avere dei guai! Ha sempre detto che l’idea dei libri della saga di Twilight le è arrivata in un sogno, ma adesso la sua ex compagna di camera al college la sta accusando di averle rubato l’idea.

Il capitolo successivo della saga, New Moon è attualmente in lavorazione in Canada, ma sembra che Robert Pattinson, Kristin Stewart e Ashley Greene dovranno aspettare per continuare le riprese finchè l’intera vicenda non sarà stata chiarita.

Questo è quanto riporta Hollyscoop.

Però sembra che la verità sia un’altra...

Stephenie Meyer non sarebbe stata denunciata per plagio e non ci sarebbe nessuno stop nella produzione di New Moon, secondo quanto dichiarato ufficialmente da Summit attraverso Twilight Lexicon.

“Non c’è alcuna verità nelle voci su una interruzione delle riprese di New Moon. La produzione del film non è ferma o interrotta in alcun modo e le riprese procedono come previsto. Inoltre, dopo consultazioni con Stephenie Meyer, possiamo dire che qualsiasi affermazione di plagio è non vera.”

altre info

Stephenie Meyer avrebbe rubato l’idea della storia d’amore tra un vampiro adolescente e una compagna di classe a una sua collega di Università! Questa bomba ad orologeria è stata recentemente lanciata da molti siti e blog, compreso The Insider, riportando un post apparso su un forum di fan della serie Twilight secondo cui le riprese di New Moon a Vancouver, regolarmente in corso al momento delle foto del set che vi abbiamo mostrato, sarebbero state interrotte a seguito della querela per plagio sporta da una tale Heidi Stanton.

Secondo l’articolo, la Sig.ra Stanton, ex collega di corso della Meyer alla Brigham Young University, entrata in sala coi popcorn per gustarsi serenamente le avventure romantiche del bel Pattinson, sarebbe rimasta basita nel seguire sullo schermo la sua novella di gioventù (ma cosa pensava di essere andata a vedere?) e avrebbe concluso che tale preziosa idea, di un’originalità quasi straziante, aggiungeremmo, le era stata soffiata impunemente.

A conferma della sua verità, sempre secondo il forum di appassionati della saga, la tardiva paladina della fiducia tradita avrebbe tirato in ballo il preside dell’ateneo, certo Peter Benton, a sua volta informato, illo tempore, delle velleità letterarie della Stanton. Noi pensiamo di poter dormire sonni tranquilli e che questo sceneggiato sia solo lo scherzo di qualche bontempone stanco di prendere troppo sul serio vampiri e licantropi anche perché, come fa notare OMG Vampires, il professore chiamato a testimone non esisterebbe nemmeno sul sito della BYU e il suo stesso nome sembrerebbe un falso cinefilo, essendo quello del personaggio di Eriq La Salle in E.R..

Le notizie ufficiali, del resto, ci confortano perché dalla Summit tagliano corto, liquidano l’episodio come uno stupido pettegolezzo e tranquillizzano i fan sulla release di novembre.


informazioni prese dal http://twilightedwardbella.forumcommunity.net/
 
Top
0 replies since 25/4/2009, 11:40   95 views
  Share